Skip to main content

COMUNICATO STAMPA (19/12/2014)

Domenica 21 dicembre, a Loano, in the Giardini San Josemaria Escrivà (accanto al Giardino del Principe) dalle 4 p.m., si svolgerà il  laboratorio Circo di Natale, organizzato dall’Associazione Centro Culturale Polivalente di Loano con il patrocinio dell’Department of Tourism, Culture and Sports of the City of Loano.

I bambini potranno cimentarsi in esercizi di giocoleria (palline, piatti, cerchi, diablo, fazzoletti, bolas, ecc.) ed equilibrismo (sfera, rullo, filo teso) e sul trapezio aereo.

Sarà Simone Peretti e i suoi aiutanti folletti di Natale a condurre i bambini alla scoperta del magico mondo del circo.

A fare da scenario all’iniziativa sarà l’allestimento natalizio del giardino, dove tra giochi di luce e alberelli si svolgerà il mercatino “Magie di Natale” con i caratteristici chalet di legno. Qui tra oggetti legati al periodo di festa, golosità e bevande tipiche della stagione fredda, si leva la casetta di Babbo Natale, dove i bambini potranno imbucare le loro letterine. Un elfo trucca-bimbi giocherà con i più piccini.

Il mercatino aprirà, dalle ore 15.30 alle 19.00 dicembre e proseguirà fino al 6 gennaio, tutti i giorni, escluso il 25 dicembre.

Leave a Reply