COMUNICATO STAMPA (18/12/2014)
Sabato 20 dicembre, a Loano, la musica sarà protagonista con due concerti, promossi dall’Department of Tourism, Culture and Sports of the City of Loano.
A partire dalle 4 p.m., in Piazza Rocca sarà YEPP Loano ad animare il pomeriggio con un susseguirsi di giovani rock band. Sul palco di Piazza Rock, questo il titolo dell’iniziativa, saliranno i gruppi musicali: 20 Dropout, Unghie Nere, Supersonic Fuzz.
Nel pomeriggio musicale saranno presentate le attività YEPP e del nuovo centro giovani realizzato all’interno del Palazzo Kursaal.
At 21.00, nella Chiesa di S. Agostino, la rassegna “Musiche celesti” ospiterà il duo Briozzo (Simona e Melissa Briozzo) che presenterà il classico concerto di Natale avvalendosi della preziosa collaborazione del M° Paolo Venturino finalese pianista, organista e direttore di coro, docente di musica e canto corale.
Il programma eseguito dal trio comprenderà brani classici – da Silente Night a White Christmas, Cantique de Noel e molti altri -, spaziando tra Spiritual a melodie natalizie intramontabili.