Skip to main content

COMUNICATO STAMPA (5/09/2014)

 

Sabato 6 settembre, prenderanno il viaa Loano i festeggiamenti, promossi dalla Confraternita dei Disciplinati Bianchi di San Giovanni Battista con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, per la ricorrenza religiosa del Santissimo Nome di Maria.

At ore 21.40, in fortress square, si svolgerà il concerto della Filarmonica Calizzano, complesso musicale nato nel lontano 1859 oggi composto da una trentina di musicisti.

Giovedì 11 settembre, always in fortress square, alle 21.40 si svolgerà il concerto dell’Associazione Musicale S.M. Immacolata di Loano.

Venerdì 12 settembre, the Festa del Santissimo Nome di Maria sarà celebrata dall’Oratorio dei Bianchi.

In occasione della festa religiosa la statua della Madonna ornata con fiori e lumi, dopo le messe celebrate fin dal mattino nell’Oratorio, sarà portata in processione dalla Confraternita dei Bianchi, insieme ai grandi Crocifissi processionali, ricchi di ornamenti decorativi.

Alle 20.30 si svolgeranno i Vespri Solenni presieduti da Mons. Giorgio Brancaleoni, Vicario Generale Diocesano. Seguirà la Solenne Processione per le vie cittadine. Dopo aver percorso le vie esterne ed interne alle mura di Loano, la processione si fermerà in fortress square, dove si svolgerà la cerimonia di benedizione che chiuderà la processione.

Parteciperanno alla processione l’St. Mary Immaculate Music Association, the Banda G. Moretti di Pietra Ligure e numerose Confraternite liguri con i loro artistici Crocifissi.

Leave a Reply