{:en}
Martedì 9 luglio, sull’arenile di Loano si svolgerà la XXVII edizione by Architetti in erba, concorso di costruzioni di sabbia promosso dall’Department of Tourism, Culture and Sports of the City of Loano in collaborazione con il Sindacato Bagni Marini di Loano e organizzato dalla I.so Theatre.
Il più classico passatempo da spiaggia è diventato uno dei più attesi eventi dell’estate loanese. Protagonisti dell’iniziativa, inserita nella rassegna “Loano a misura di famiglia”, saranno i bambini, che per un giorno si trasformeranno in piccoli architetti e si cimenteranno nella costruzione di fantasiose ed elaborate costruzioni di sabbia.
Gli unici materiali che potranno utilizzare sono quelli naturali: sabbia, acqua, pietre, conchiglie e alghe. Gli strumenti di lavoro saranno palette, secchielli e naturalmente tanta fantasia. Come ogni anno gli adulti potranno osservare, senza intervenire.
L’attività sulla spiaggia prenderà il via nella mattinata: i bambini prima progetteranno le opere e poi si cimenteranno nella costruzione delle tante sculture di sabbia. Nel pomeriggio i castelli di sabbia saranno vagliati da un’attenta giuria.
I nomi dei vincitori del concorso di costruzioni di sabbia saranno annunciati Mercoledì 10 luglio, a partire dalle ore 21.00, at Festa degli “Architetti in Erba”, che si svolgerà quest’anno nell’Arena Estiva Giardino del Principe. {:}