Skip to main content

Strutture sportive

A Loano, Città Europea dello Sport, la voglia di muoversi trova spazio in strutture moderne e versatili, pensate per accogliere atleti e appassionati.

Gli impianti cittadini offrono luoghi attrezzati dove allenarsi, incontrarsi e condividere la passione per il movimento. Un sistema sportivo vivo, che completa l’offerta outdoor e permette di praticare attività durante tutto l’anno.

Strutture, parchi e campetti

Loano calisthenics
Calisthenics

Sei abituato a frequentare la palestra? Ti piace dedicarti agli esercizi a corpo libero? Vuoi provare l’esperienza di allenarti all’aria aperta e magari sperimentare qualche nuovo tipo di allenamento?

Allora devi assolutamente provare le tre postazioni di calisthenics installate al Parco Don Leone Grossi e al Parco delle Rose: qui sono presenti moderni attrezzi con i quali è possibile effettuare tanti esercizi ideali per mantenersi in forma anche in vacanza. Trazioni, flessioni, anelli, addominali e dorsali, esercizi di equilibrio: le possibilità sono davvero infinite! L’unico limite è la tua fantasia.

Una terza palestra a cielo aperto, perfetta per allenamenti a tutte le età, si trova sulla passeggiata a mare (all’altezza dell’Archivolto Vallino).

Campetti da basket, calcetto, atletica

Se ti piace lo streetball e cerchi un playground, o se la tua passione è la pallacanestro dando vita ad avvincenti sfide “tre contro tre” o a duelli “uno contro uno” con i tuoi amici a Loano ne potrai trovare ben due: in via Isonzo e in via San Giuseppe. I campi sono ad accesso libero.

Inoltre, a Loano aumentano gli spazi a disposizione per chi vuole giocare a calcio. I nuovi campi da calcio e calcetto “a cinque” e “a sette” situati all’interno dello stadio Ellena e gestiti dall’Asd San Francesco.

Se ami l’atletica e vuoi allenarti in un vero impianto sportivo polivalente, a pochi minuti da Loano trovi Boissano Atletica, un centro sportivo con piste di atletica, palestra, sala medica con assistenza fisioterapica e attrezzature per le principali discipline di atletica.

Basket Loano
Loano tennis
Tennis

Il tennis è uno degli sport più praticati a Loano e il circolo del tennis situato lungo la via Aurelia è da sempre la sua “casa” grazie ai suoi campi in terra battuta e in sintetico, scoperti e coperti. Il circolo, gestito dall’Asd Sport e Tennis Educativo Zizzini, offre la possibilità di giocare da professionisti in una struttura di altissimo livello, che ogni anno ospita numerosi tornei giovanili e open e varie competizioni individuali e a squadre, anche a livello internazionale.

Ma il circolo del tennis di Loano è anche il luogo ideale in cui iniziare a praticare questa disciplina, affiancati da insegnanti esperti e professionali.

All’interno del circolo ci sono sei campi da tennis (cinque in terra battuta e uno in terra sintetica) e uno da padel e durante il periodo invernale è possibile giocare al chiuso su tre campi, che vengono “coperti” da palloni pressostatici. È possibile giocare a tennis e a padel dalle 9 alle 22 e, nel periodo estivo, dalle 8 alle 24 prenotando i campi telefonicamente o attraverso l’app Sportclubby. Ma è anche possibile prenotare lezioni individuali o iscriversi a corsi collettivi, come la scuola tennis ed i campi estivi. La scuola tennis si svolge nel periodo scolastico ed è rivolta a bambini e ragazzi dai 4 anni di età, mentre da giugno a settembre viene organizzato il campo estivo per bambini dai 6 ai 14 anni.

Padel

Ti piace il tennis e ci giochi regolarmente ma vuoi sperimentare qualcosa di nuovo? Allora non puoi perdere l’occasione di provare il padel alla Padel Arena di viale Libia, una struttura nuova e all’avanguardia con ben tre campi di gioco. Dritto, rovescio, smash e volée, il padel è lo sport del momento!

Visit Loano Padel