Il mare di Loano offre un ampio ventaglio di attività per gli appassionati di sport acquatici. Scegli la tua e vivila da protagonista.
Sport acquatici
Loano offre un ampio ventaglio di attività
A Loano ogni onda racconta una storia diversa.
Vela
Gli amanti della vela trovano qui un punto di riferimento d’eccellenza: alla Marina di Loano la Federazione Italiana Vela ha istituito un Centro Federale di Alta Specializzazione, che ospita allenamenti e stage per giovani atleti da tutta Italia, e il celebre Campionato Invernale porta in città decine di imbarcazioni.
Windsurf e kitesurf
Il vento regala adrenalina anche agli appassionati di windsurf e kitesurf, mentre per chi cerca un ritmo più lento è possibile praticare il sup e lo stand-up paddle, pagaiando lungo la costa abbracciata dal paesaggio delle Alpi Liguri.
Snorkeling & diving
Sotto la superficie c’è un mondo altrettanto affascinante tutto da esplorare, nel rispetto dell’ambiente marino. Lo snorkeling permette di ammirare i fondali e le specie ittiche che popolano il nostro mare. Per chi vuole andare in profondità c’è il diving, con la guida di centri specializzati e istruttori esperti.
Whale watching
Infine, per chi sogna incontri emozionanti con i giganti del mare dalla Marina di Loano partono escursioni di whale watching nel Santuario dei Cetacei Pelagos: un’occasione straordinaria per osservare balene, delfini e capodogli nel loro habitat naturale.