CONCERTI DEI TURCHINI – ARCHI DI ZINAIDA

Venerdì  6 gennaio, alle ore 17.00, l’Oratorio N.S. del SS. Rosario, ospiterà un nuovo appuntamento del programma dedicato a “Le musiche dell’anima”. Protagonista del concerto di musica sacra sarà la formazione Gli Archi di Zinaida che eseguirà un repertorio di brani di Vivaldi, Handel, Schubert e Sarasate.

L’Orchestra da Camera Gli Archi di Zinaida è emanazione diretta del Masterclass violinistico Zinaida Gilels Violin School tenuto dal M°Maria Caterina Carlini, che ha sede all’Istituto Musicale “A. Corelli” di Vittorio Veneto.
L’Orchestra Gli Archi di Zinaida  è composta da allievi di particolare valore, per la maggior parte vincitori di prestigiosi concorsi nazionali e internazionali.
L’orchestra sin dal suo debutto nel dicembre 2010 si è distinta per le particolari qualità dei suoi componenti: brillantezza di suono, pulizia e nitidezza d’intonazione, ricerca espressiva sono solo alcune delle sue peculiarità.
L’orchestra svolge intensa attività concertistica ed è ospite regolarmente di importanti Festival, Rassegne concertistiche e Radio Nazionali.