I VOCALISTI – CONCERTO NEL VILLAGGIO MAGIE DI NATALE

“It’s Christmas timeè il titolo dello spettacolo in programma sabato 17 dicembre, a Loano nell’area spettacolo del mercatino Villaggio Magie di Natale.

Il pomeriggio di musica, organizzato dall’Associazione Centro Culturale Polivalente di Loano con il patrocinio dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, vedrà protagonista I Vocalisti.

Alle ore 17.00, l’ensemble diretto da Gaudia Geijsen eseguirà un repertorio natalizio, spaziando tra brani tradizionali e contemporanei provenienti da tutta Europa e da oltre Oceano. Sul palcoscenico voci soliste si alterneranno a più piani di voce, il tutto accompagnato al pianoforte dal M° Alessandro Delfino.

Il concerto si aprirà con i brani tradizionali “Venceslao mio buon Re”,  “Ding dong merrily ahigh”, “O come, o come Emanuel” e proseguirà con “Shepherd leave decoying” e “Let us wander“ di H. Purcell. Il coro interpreterà poi “There is no Rose of such virtue” (tradizionale), “Ave Maria” di P. Mascagni, “The little drummer boy” di K. Davis, “Mary’s Boy Child” di J. F. Hairston, “God rest you merry, gentlemen” (tradizionale), “Winter Wonderland” di F. Bernard, “It’s Christmas Time all over the world” di H. Martin, “White Christmas” di I. Berlin. Chiuderà il concerto l’esecuzione di “Happy Xmas, war is over” di John Lennon & Yoko Ono.

Il concerto sarà presentato da Enrica Scotto.

I vocalisti sono una formazione composto da 15 cantanti, uniti dalla passione per la musica colta e dall’amore per il canto. Il gruppo nasce nel 2014 ad Albenga per iniziativa di Gaudia Geijsen, soprano olandese che è anche l’attuale direttrice del gruppo.  Il repertorio dell’ensemble è molto vasto e spazia dalla musica tardo-medievale a quella  del secolo scorso fino alla musica di oggi (incluso musica popolare, cross-over e musical), dalla monodia alla polifonia, sia con accompagnamento strumentale che a cappella.

Gaudia Geijsen ha studiato al Conservatorio di Amsterdam e si è laureata al Real Conservatorio dell’Aia. Ha cantato come solista in molti teatri in vari paesi del mondo e si è fatta un nome con le sue interpretazioni di Lieder (Sibelius, Brahms, Wolf e Strauss).

Prima e dopo il concerto si potrà visitare il mercatino Villaggio Magie di Natale. Nelle casette di legno si potranno trovare tante idee-regalo. Si potrà scegliere tra articoli natalizi fatti a mano, giocattoli da collezione, candele profumate, foto ricordo e calendari personalizzati. Ampio spazio hanno anche i prodotti locali, le spezie, la frutta disidratata, the, tisane, marmellate, miele.

Il mercatino sarà arricchito anche dai tanti punti di streetfood dove si potranno degustare tante golosità.

Per i bambini sarà d’obbligo una visita a Babbo Natale per consegnare la letterina con i desideri di natale e per fare una foto.  Un elfo trucca-bimbi giocherà con i più piccini.