ORIETTA BERTI CONCERTO

Orietta Berti

Lunedì 15 agosto, sul palcoscenico del Giardino del Principe salirà la grande interprete della canzone italiana Orietta Berti. L’Usignolo di Cavriago, così  soprannominata per la voce cristallina, ha festeggiato lo scorso anno Cinquanta anni di carriera con la pubblicazione del cofanetto “Dietro un grande amore – 50 anni di musica” (Gapp Music/Self), contenente 5 CD di cui uno dedicato in gran parte alla Canzone Napoletana.

Il concerto, che prenderà il via alle ore 21.30, ripercorrerà le tappe più significative della lunga carriera dell’artista, raccontando i cambiamenti, le evoluzioni e le collaborazioni che l’hanno portata ad attraversare cinque decenni di carriera nella musica e nel mondo dello spettacolo.

Una lunga e fortunata carriera in Italia e oltreoceano: il debutto con le canzoni di Suor Sorriso, il primo vero trionfo ufficiale nel giugno del 1965 al “Disco per l’estate” con la canzone  “Tu sei quello”, i palcoscenici più prestigiosi di tutto il mondo, la partecipazione alle più importanti manifestazioni televisive come “Canzonissima”, Festival di Sanremo (11 partecipazioni da interprete 2 da conduttrice,  la “Mostra Internazionale di musica leggera di Venezia”, il “Festival delle rose”.

E poi a confermare il successo ci sono i numeri: 16 milioni di dischi venduti, 4 dischi d’oro e due d’argento con brani che hanno scalato le vette delle hit parade, raggiungendo il massimo successo popolare.

Nella storia artistica di Orietta Berti ci sono anche intrecci con il mondo del cinema, dei fotoromanzi, della radio e della pubblicità. Ha collaborato con i più grandi professionisti della tv: Pippo Baudo, Corrado, Raffaella Carrà, Maurizio Costanzo, Fabio Fazio, Carlo Conti, Mara Vernier. E ha duettato con Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Al Bano, Claudio Baglioni.

Orietta Berti con la sua splendida voce e con la simpatia e l’ironia che la distinguono conquisterà il pubblico di Loano, al quale nel corso della serata dedicherà anche il suo personale omaggio a Renato Carosone.

 

Vendita e prevendita biglietti:

costo: intero 18 € – ridotto 16 €

Biglietto ridotto valido per i minori di 18 anni e maggiori di 70 anni. Bambini sotto 12 anni, ingresso gratuito.) Diritto di prevendita 1,50.

Lollipop dischi – Via Garibaldi 64, Loano – tel. 019-675488 – diritto prevendita  euro 1,50

www.happyticket.it

Il giorno dello spettacolo, apertura del botteghino, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, dalle ore 20.00.