ALL THAT MUSICAL

Sabato 6 agosto, a Loano, i musical più belli saranno protagonisti del programma dell’Arena Estiva Giardino del Principe, promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e curato dalla I.So THeatre con la direzione artistica di Luca Malvicini.

Alle ore 21.30, la compagnia BIT porterà in scena “ALL THAT MUSICAL”, spettacolo musicale che propone un medley di coreografie tratte dai più famosi musical di tutti i tempi.

Atm moulin rouge

Il musical si apre con un’audizione. Come succede sempre prima di ogni produzione, sulle note di “A Chorus Line”,  il coreografo scandisce i passi, si provano le coreografie del musical, il cast è formato e lo spettacolo può avere inizio.

Seguono le melodie di “Notre Dame de Paris” e poi, indietro nel tempo, ai primi del ‘900, in uno scatenato can can, per assistere alla storia d’amore e di passione del musical “Moulin Rouge”.

Buio in sala, è un’altra storia celebre che si racconta: “The Phantom of the Opera” e uno splendido ballo in maschera. Willkommen … ed è subito “Cabaret”! Poi eccoci all’ingresso del locale più famoso di “Chicago”, tra lo scintillio e le piume dei costumi. Un suggestivo cambio di luci e si vola negli anni ‘70, con tutto il cast in scena per rievocare “La febbre del sabato sera” e, per finire “Grease”– brillantina.

Sul palcoscenico saliranno come voci soliste Marco Caselle, Lucrezia Bianco, Giulia Dascoli insieme all’ Ensemble e Corpo di ballo Compagnia BIT.

La Compagnia BIT, nata nel 2007 a Torino, produce spettacoli di musical e danza per teatri, rassegne. Ad oggi sono oltre 400 le repliche delle proprie produzioni.

Negli anni ha prodotto gli spettacoli “All that musical”, “La Fabbrica dei sogni”, “Wild West Show”, “Celebrities“, “Cinema mon Amour”, “Bit motion” e l’ultimo, acclamatissimo, “Il principe ranocchio” che, reduce da una tournée nazionale di successo, comincerà ad Ottobre il suo secondo tour sui palcoscenici dei Teatri più prestigiosi e rappresentativi d’Italia.

 

Vendita e prevendita biglietti

Lollipop dischi – Via Garibaldi 64, Loano  – tel. 019.675488 oppure sul sito: www.happyticket.it

Il giorno dello spettacolo, apertura del botteghino, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, dalle ore 20.00.

Costo del biglietto: unico  10,00.  Sotto 14 anni, ingresso gratuito.

Diritto di prevendita € 1,50.