CARNEVALE DEI BAMBINI

COMUNICATO STAMPA (5/02/2015)

Sono due i pomeriggi che Loano dedica al Carnevale dei Bambini.

L’Associazione Vecchia Loano, con il contributo dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano organizza il primo appuntamento domenica 8 febbraio, alle ore 15.00, in piazza Italia.

 Il pomeriggio di divertimento si aprirà con una sfilata dei bambini in maschera nella piazza del Comune, a cui faranno seguito giochi e balli.

Ad accogliere i bambini  saranno “U Beciancìn”, Re del Carnevale e la maschera ufficiale del Carnevalöa, e U Puè Peppin” la maschera tradizionale del carnevale a Loano.

I più piccoli si divertiranno giocando a mascherarsi con originali costumi, variopinte parrucche e colorati trucchi. Per un giorno vestiranno gli abiti di famosi personaggi delle fiabe, della storia e dell’attualità.La festa si chiuderà con la merenda a base di dolci del carnevale.  Domenica 15 febbraio, alle ore 15.00, fra maschere e coriandoli si svolgerà l’attesissimo secondo appuntamento del Carnevale dei Bambini in piazza Massena.Il divertente pomeriggio in piazza con giochi e musica si chiuderà con la tradizionale pentolaccia e con una dolce merenda per tutti i partecipati.