CONCERTO DI MUSICA SACRA DEL MAESTRO FEDERICO PULINA

COMUNICATO STAMPA (11/09/2015)

Domenica 13 settembre, a Loano, alle ore 21.00, nell’Oratorio N.S. del SS. Rosario, si terrà il concerto pianistico del Maestro Federico Pulina, che eseguirà brani tratti dalla collana “Spirito Gentil” voluta da Don Giussani.

La serata si inserisce nell’ambito degli eventi collaterali alla mostra “Dalla mia vita alla vostra”, dedicata a don Luigi Giussani (1922/2005) ed allestita in Palazzo Doria fino al 13 settembre p.v..

L’iniziativa è organizzata, in occasione del decimo anniversario dalla morte del sacerdote di Desio, dal “Banco di Solidarietà San Francesco Maria da Camporosso”, in collaborazione con Comunione e Liberazione, I.SO Cooperativa Sociale e con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

La collana “Spirito Gentil”, fondata nel 1997, per tredici anni propose una selezione di brani e un corpus di scritti dello stesso Giussani, ma anche di critici, musicologi e compositori.

Federico Pulina, allievo di Anna Revel, docente di pianoforte al Conservatorio di Sassari, si è distinto in alcuni prestigiosi premi e nel 2011 si è esibito da solista al Teatro Storchi di Modena  insieme alla orchestra di giovani “Marija Judina”,  in occasione del Concerto numero 23 K 488 di Wolfgang Amadeus Mozart, per pianoforte e orchestra.