COMPAGNIA BALLETTO CLASSICO LILIANA COSI E MARINEL STEFANESCU

Venerdì 31 luglio, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, la rassegna di danza, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e organizzata dalla I.So THeatre con la direzione artistica di Luca Malvicini, ospiteràla Compagnia Balletto Classico Liliana Cosi e Marinel Stefanescu.

Alle ore 21.30, si accenderanno i riflettori su “Galà di Balletto”, spettacolo dedicato ad alcuni capolavori del repertorio classico e a coreografie originali create su musica classica di più recente composizione.

“Come in ogni espressione dell’arte, soprattutto nella musica, ma anche nel balletto – dicono Liliana Cosi e Marinel Stefanescu – il virtuosismo stesso suscita negli spettatori un forte impatto emotivo. La Compagnia Balletto Classico in questa serata offrirà al pubblico alcuni di questi brani basati proprio sul puro virtuosismo e altri invece ispirati a tematiche più particolari suscitate dai sentimenti che arricchiscono l’animo umano nei diversi aspetti della vita. Nei due casi l’obiettivo delle coreografie è raggiungere e parlare all’intimo degli spettatori per suscitare gioia, poesia, stupore, speranza.

Galà di Balletto pur nascendo dalle radici della danza classica, spazia in una sua propria ricerca, riuscendo così a far apprezzare e riscoprire al pubblico capolavori di ogni tempo.”

Lo spettacolo in due parti comprenderà coreografie di Marinel Stefanescu e repertori classici russi. La compagnia danzeràsu musiche di George Enescu, Riccardo Drigo, Tomaso Albinoni, Ludwig Minkus, Fredrich Chopin, Ludwig V.Beethoven, Piotr I.Ciaikovski, Franz Liszt.

Maitre du ballet sarà Liliana Cosi.

 

 

Vendita e prevendita biglietti

Lollipop dischi – Via Garibaldi 64, Loano  – tel. 019.675488 oppure sul sito: www.happyticket.it

Il giorno dello spettacolo, apertura del botteghino, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, dalle ore 20.00.

Costo del biglietto: intero € 12,00, ridotto € 10,00 (Biglietto ridotto valido per i minori di 18 anni e maggiori di 70 anni. Bambini sotto 12 anni, ingresso gratuito.) Diritto di prevendita 1,50.