NOTTE ROSA: BALLA LÖA

COMUNICATO STAMPA (7/07/2015)

Giovedì 9 luglio, Notte Rosa, a Loano, in occasione dell’arrivo della tappa Arenzano – Loano (10 luglio) del Giro d’Italia Rosa, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport in collaborazione con la Marina di Loano.

In attesa di festeggiare le migliori atlete del panorama ciclistico internazionale, dalle ore 21.00, piazze e vie della città si trasformeranno in “sale da ballo” a tema con l’iniziativa Balla Löa.

Saranno undici le “balere sotto le stelle”, si potrà ballare sul lungomare, nelle vie e nelle piazze del centro, scegliendo tra  musica da ballo anni ’70/’80, latino americano, liscio e tango, rock’n’ roll, baby dance, disco music, danze occitane e hip hop.

Partendo da levante, sul lungomare la prima area musicale sarà nei Giardini Caduti di Nassiriya, all’altezza del bar Novecento con balli latino americano e reggaeton.

Proseguendo verso ponente il Bar Class ospiterà dance anni 2000 con Andrea Bassanello.

Night Project Milano è ciò che propone il Bar Vittorino, uno spazio con dj a rotazione.

In Orto Maccagli, Maurizio El Doctor porterà energia e ritmo per una serata all’insegna del latino americano.

Dance anni ‘70/’80 al bar Rino dove ad animare lo spazio da ballo sarà Anna Marino e baby dance, più avanti, nei pressi della fontana di Chersicla, con gli animatori I Matti da legare.

In via Ghilini la serata sarà animata dalla danza del ventre “La Rosa dei venti” con ASD Etnica, con le musiche Hibrid jazz di Botanic Shark.

Rock’n’roll in via Stella, dovesi ballerà sulla musica de I Lingera e in piazza Palestro dove la Scuola Immagine Danza danzerà su coreografie hip hop.

In piazza Rocca si ballerà musica Occitana con l’Associazione Balla in riva u ma e infine in piazza Italia gli appassionati di liscio troveranno l’animazione musicale del Dancing Manhattan.

Alle ore 21.30, nella Marina di Loano, si svolgerà il concerto di Sherrita Duran. Straordinaria voce, la Duran trasmetterà il calore e l’energia della sua California, grazie al suo timbro di voce e alla sua estensione, che le permette di essere versatile in diversi stili musicali.

Definita dal critico musicale Mario Luzzato Fegiz “ Soprano Acrobatico, una forza della natura”, Sherrita ha iniziato la sua carrieracon un repertorio che spaziava fra i generi più svariati della musica: dalla Lirica al Pop, dal Gospel al jazz, dalla Soul alla musica Dance e Hip-Hop, dal Rhythm and Blues al Musical.

Arricchiranno il programma della notte rosa il Mercatino dell’Artigianato in Piazza Massena.

Balla Loa postazioni