Visit Loano

MENU

Bandiera Blu

Loano si fregia da quattro anni della Bandiera Blu per le spiagge. Dal 2012 anche la Marina di Loano ha ottenuto il prestigioso  vessillo.

Simbolo di qualità delle acque, dei servizi ambientali e di accoglienza offerti dalla città di Loano, la Bandiera Blu è un riconoscimento alle migliori spiagge d’Europa.

I parametri che definiscono l’assegnazione della Bandiera blu sono la qualità delle acque di balneazione, la depurazione delle acque reflue, la certificazione ambientale, la gestione dei rifiuti, l’accessibilità nelle spiagge, l’educazione e la comunicazione ambientale e le iniziative di sostenibilità.

La Bandiera Blu è stata istituita nel 1987, anno europeo per l’ambiente. La Campagna è curata nei vari Paesi dalla FEE, Foundation for Environmental Education.

Realizzata nel massimo rispetto per l’ambiente e integrata nel territorio circostante, Marina di Loano nel 2019 ha ottenuto per la decima volta la Bandiera Blu.

 

WEBCAM Live da Loano

Loano spazio per te...

A metà strada tra Genova e la Francia, nella Riviera Ligure delle Palme, Loano, per il suo clima e per le sue bellezze paesaggistiche, è un luogo di villeggiatura ideale sia per le vacanze estive che per i soggiorni invernali.

Dal colle del Costino Monte Carmelo, l'antico Borgo Medioevale con il Castello Doria, domina Loano. Ma la città si è sviluppata intorno al borgo sulla costa, qui Loano conserva le caratteristiche case allineate sul mare "palazzata" e il "caruggio", ovvero il centro storico con i suoi vicoli che si intrecciano e si aprono su piccole piazze.

...Un mare di possibilità

Edinet - Realizzazione Siti Internet