LOANO CABARET: DADO

Lunedì 28 agosto 2014

Ore 21.30, Arena Estiva Giardino del Principe

LOANO CABARET: DADO

S.O.S. Dado

scritto insieme a Mario scaletta e Marco Terenzi, con la collaborazione di Riccardo Graziosi e

Gianluca giugliarelli

regia di Marco Terenzi

le musiche di DADO

Per ridere e riflettere insieme sui cambiamenti della società e sulle nuove generazioni “touch-screen.

Dado in questo spettacolo conduce il pubblico con leggerezza e intelligenza nel complicato e affascinante mondo degli adolescenti. In lieve ritardo sui tempi capisce di non essere il fratello maggiore dei suoi figli, ma un vero e proprio padre. Inizia, quindi, a fare i conti con questa realtà.

Che cosa rispondere a un figlio che oggi ti chiede ”Papà come nascono i bambini?”, “Beh!… io e mamma ti abbiamo scaricato da internet”. Che cosa dovrebbe fare un padre di fronte ai primi innamoramenti della figlia? Quali consigli dare? E come rispondere a un adolescente che ti etichetta come “vintage”?.

Le scoperte più sbalorditive gli arrivano attraverso i dialoghi con Martina, la figlia adolescente. Grazie agli scambi con lei, viene a conoscenza del suo mondo fatto di telefonini touch-screen e di amici con i pantaloni calati, con i piercing e i tatuaggi tribali. Saranno le stesse domande poste dai figli a dare a Dado lo spunto per approfondire molte altre questioni che riguardano la nostra società e che richiedono un pizzico di satira. Spesso si troverà in situazioni assurde, paradossali, che a stento faranno trattenere le risate. Non mancheranno poi le sferzanti e divertenti canzoni che chiudono in maniera perfetta i passaggi dello spettacolo.

In un ritmo vorticoso e incalzante, “Dado papà” si rimbocca le maniche e con la sua arma migliore, la comicità, riesce ad analizzare con ironia questa generazione. In scena sono presenti Dado, la sua chitarra e due enormi cuffiette.

Per ridere basta solo scaricare un’applicazione: “S.O.S DADO”.

 

Ingresso libero