I VINCITORI DI ARCHITETTI IN ERBA

Premiati ieri sera a Loano i castelli di sabbia più belli della XXVIII edizione di Architetti in Erba, concorsoorganizzato dall’Assessorato allo Sport, Turismo e Cultura  in collaborazione con l’Assessorato al Demanio eil SIB (Sindacato Italiano Balneari) di Loano.

L’iniziativa, che ha coinvolto 518 bambini, si conferma quale grande evento dell’estate loanese. Nell’Arena Estiva Giardino del Principe,  a partire dalle ore 21.00, si è svolta la serata di premiazione accompagnata dall’animazione della I.so Theatre.

“Architetti in Erba è una iniziativa che si rinnova ogni anno con grande entusiasmo, grazie alla partecipazione dei bambini. – Dice l’Assessore Remo Zaccaria – Le adesioni all’iniziativa, che quest’anno hanno superato di gran lunga quelle della passata edizione,  confermano l’alto gradimento riscosso da questo evento destinato ai turisti e ai residenti più piccoli. Protagonista assoluta èstata la creatività che ha saputo trasformare la sabbia e l’acqua in originali opere d’arte.”

Sotto i buoni auspici della bandiera blu, che sventola anche quest’anno  sui pennoni delle spiagge loanesi, sono state realizzate 59 opere. In tutto hanno aderito 20 stabilimenti balneari.

A giudicare le opere è stata la commissione presieduta dal vice sindaco Remo Zaccaria, dal Segretario Generale del Comune di Loano, Luigi Guerrera, e dalla responsabile dell’ufficio sport Rita Calcagno.

Il primo premio è andato ai Bagni Souvenir per l’opera Il Coccodrillo realizzata da Giulia Pira, Fabio Pira, Giacomo Aimar, Filippo Aimar, Emanuele Pira.

Al secondo posto siè classificato il castello “Parole Crociate” realizzato nei Bagni Saitta da Roberto Peirano, Irene Ganasi, Sara Drovetto, Martina Bardone, Paolo Forsellini.

Il terzo posto è toccato all’opera La sfinge” costruita nei Varesina Beach dai giovanissimi architetti Luciano Delazzari, Alice Giornetta, Sofia Marchino, Francesca Cicciu, Arianna Cicciu.

 Ed ecco di seguito classifica

1° BAGNI SOUVENIR – IL COCCODRILLO

2° BAGNI SAITTA – PAROLE CROCIATE

3° BAGNI VARESINA BEACH – LA SFINGE

4° BAGNI NADIA – STECCO BLOCCO (GELATO)

5° BAGNI BEATRICE – MARACANA (STADIO FINALE MONDIALI 2014)

6° BAGNI SAN GIUSEPPE – MARIA DI MEDJUGORI

7° BAGNI MARINA PICCOLA – IL FUTURO “FUTURA”

8° BAGNI MIRAMARE – METTETE DEI FIORI NEI VOSTRI CANNONI

9° BAGNI DELFINO – LA 500 DEGLI ITALIANI

10° BAGNI CAMPO SOLARE – TARTY