EVENTI ESTATE 2014

Musica, danza, cabaret e intrattenimento per grandi e piccini: l’estate loanese si preannuncia ricca di manifestazioni, promosse dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano. Il programma si rinnova nel segno della continuità, coinvolgendo la città con spettacoli e animazioni che tengono conto dei tanti gusti di turisti e residenti. La stagione di eventi, che quest’anno si è aperta con largo anticipo grazie allo spettacolare Air Show si chiuderà nell’autunno con la Rievocazione “1794 – l’avanzata dei Francesi” (3/5 ottobre), organizzata dal gruppo di re-enactment 51eme Demi Brigade De Bataille.

Nel cuore della città, l’Arena estiva Giardino del Principe, offrirà anche quest’anno un nutrito cartellone di concerti con artisti di grande rilievo nazionale tra i quali spiccano Raphael Gualazzi e Cristiano De Andrè. Inoltre, sul grande palcoscenico si alterneranno concerti d’opera, operetta, cabaret, danza, teatro per ragazzi e cinema, organizzati dal Consorzio Sociale Il Sestante e I.So THeatre con la direzione artistica di Luca Malvicini.

Dal 22 al 25 luglio, i suoni della tradizione saranno protagonisti del Premio Nazionale Città di Loano per la musica tradizionale italiana. Per cinque giorni la musica popolare animerà il lungomare e il centro storico con concerti, stage, ballo in piazza, incontri con musicisti e giornalisti. Nelle serate del festival, inoltre, saranno consegnati il Premio Miglior Album 2013, il Premio Realtà Culturale 2014 e il Premio alla Carriera 2014.

Nell’estate 2014 si confermano due iniziative che negli ultimi anni hanno riscosso grande consenso da parte del pubblico: la rassegna musicale “Finalmente Venerdì” e “I Martedì della Cultura”.

scarica il programma http://issuu.com/castigamatti/docs/loa_dep_estate_2014_x_web_ok/1