ALLA BIBLIOTECA PER BAMBINI E RAGAZZI

COMUNICATO STAMPA (13/03/2014)

Proseguono a Loano le iniziative promosse promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Loano, nell’ambito del progetto “Loano per la famiglia.

Fino al 30 marzo, grandi e piccini potranno visitare nella Sala Mosaico di Palazzo Doria, la mostra “Tutto sui Fratelli Grimm”, curata dal Teatrino dell’Erba Matta e dalla Cooperativa I.SO. Theatre.

Il percorso, composto da  manifesti in legno, pupazzi e scenografie, condurrà alla scoperta dei personaggi delle fiabe dei fratelli Grimm.  Percorrendo la mostra, come in un viaggio, si entrerà nel favoloso mondo di Cenerentola, passando per la casa di marzapane della strega di Hansel e Gretel, inciampando in un lupo affamato che cerca Cappuccetto Rosso, scoprendo la furbizia del Gatto con gli Stivali per approdare al castello di Pelle d’Asino non dimenticando di pungersi il dito con il fuso della Bella Addormentata. La mostra è  aperta al pubblico negli orari di apertura degli uffici e il sabato e la domenica dalle ore 9.00 alle 18.00. L’ingresso è gratuito.

Proseguono a Loano le iniziative promosse promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Loano, nell’ambito del progetto “Loano per la famiglia.

Domenica 16 marzo, alle ore 16.00, nella Civica Biblioteca nel Palazzo Kursaal, si svolgerà il terzo appuntamento della rassegna “ALLA BIBLIOTECA PER BAMBINI E RAGAZZI”, curata dalla Cooperativa I.SO. Theatre,

Al centro dell’iniziativa, dedicata alla promozione della lettura, ci sarà la presentazione del libro Geronimo Stilton. Lo strano caso dei Brufoli Blu” con l’incontro e il laboratorio con l’illustratore Andrea Denegri.

Il libro racconta un’avventura ambientata – come di consueto – a Topazia, la città immaginaria dove vive il topo più famoso di tutti i tempi.

È allarme per le vie di Topazia! In città è scoppiata una strana epidemia che provoca curiosi brufoli blu. Così ho chiamato subito il professor Toponesi, il medico e ricercatore più famoso dell’isola dei Topi che si è messo al lavoro con la sua squadra per trovare la cura.

Si tratta di un racconto nato per un progetto condiviso dalla Piemme, la casa editrice, e dalla Fondazione Umberto Veronesi far comprendere ai piccoli lettori quanto la ricerca scientifica abbia importanza.