Circolo nautico

Il mare è immenso, così come le esperienze e le possibilità di divertimento che offre. Perciò chi viene in vacanza a Loano, dove il mare è non solo immenso ma soprattutto stupendo, non può fare a meno di provare gli sport acquatici per i quali è celebre il Circolo Nautico.

La Scuola Vela del Circolo Nautico offre la possibilità di imparare ad andare in barca a vela e di avvicinarsi progressivamente al mare attraverso un metodo didattico che si basa sull’apprendimento diretto e delle principali manovre tecniche. I corsi, riconosciuti dalla Federazione Italiana Vela (Fiv), sono rivolti sia ai bambini che agli adulti; chi lo desidera può anche prenotare lezioni individuali e di perfezionamento. I corsi di vela per ragazzi prevedono attività giornaliera di teoria e pratica, gli allievi sono assistiti costantemente da istruttori qualificati Fiv.

Ma al Circolo Nautico è anche possibile provare il windsurf e noleggiare derive e tavole e usufruire di una piccola spiaggia (riservato ai soci).

Per informazioni è possibile contattare la segreteria del Circolo allo 019.668836 o inviare una mail a cnloano@gmail.com.