CONCERTI DELLE FESTE

COMUNICATO STAMPA (2/1/2014)

 Sabato 4 gennaio, a Loano, proseguono con un doppio appuntamento musicale le iniziative “Incanti di Natale” promosse dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Alle ore 16.00, in Piazza Rocca, si svolgerà il concerto delle feste del gruppo folk “U Gunbu de Löa- Verzi”. Il gruppo folk presenterà canzoni natalizie, brani dialettali liguri, insieme ad alcuni dei più noti canti della tradizione popolare italiana.

Il Gruppo Musicale Gunbu de Löa Verzi nasce nel 2004. Formato da appassionati, il sodalizio nasce dal desiderio di far conoscere e conservare la tradizione musicale popolare e la canzone dialettale italiana.

Alle ore 21.00, nella Sala Consiliare, in Palazzo Doria, si terrà il concerto dell’orchestra di fiati della Riviera di Ponente Trade Wind Ensemble.

Principale tema musicale della serata sarà la trascrizione per organico di fiati delle più popolari pagine verdiane, a chiusura dell’anno di celebrazioni del 200esimo anniversario dalla nascita del grande compositore.

Saranno eseguiti la sinfonia “Aroldo”, il Preludio di “Attila”, arie tratte da “Il Trovatore”, “La Traviata”, “Rigoletto”, “Un Ballo in Maschera” e la Sinfonia “Giovanna d’Arco”.