THE PILGRIM GOSPEL CHOIR

COMUNICATO STAMPA (28/12/2013)

Lunedì 30 dicembre, a Loano, il Cinema Teatro Loanese ospiterà il grande concerto gospel, organizzato dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Alle ore 21.00, la formazione The Pilgrim Gospel Choir, con la partecipazione straordinaria dei due american singers Jennifer Vargas e Leslie Sackey, eseguirà un programma musicale che coinvolgerà il pubblico con il ritmo e l’energia della musica nera afro-americana.

Dal repertorio a cappella (spiritual) ad un crescendo musicale, dai brani strutturalmente più semplici (strutture tipiche delle work songs) a brani più complessi e ritmici, il percorso arriverà al gospel, accompagnato dalla band di musicisti. Il programma sarà arricchito da brani di musica pop e etnica rivisitati in chiave gospel.

Il concerto vedrà la partecipazione straordinaria di due talenti del gospel americano: Jennifer Vargas interprete del gruppo vocale tutto al femminile “Dynamo” e Leslie Sackey, interprete del famoso gruppo gospel “Cheryl Porter & Halleluiah Gospel Singers”.

Il concerto è ad ingresso libero.