Mercatini di Natale: Artigiani e Magie di Natale

COMUNICATO STAMPA (12/12/2013)

Nuovo fine settimana di mercatini di natale a Loano, promossi dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano

Sabato 14 dicembre, in Piazza Palestro, si svolgerà Artigianalmente Mestieri in Piazza, con originali proposte di oggetti da regalo realizzate dagli artigiani che si ritroveranno nella piazzetta del centro storico loanese. L’Associazione Artigianalmente, che cura il mercatino, allestirà per i bambini il laboratorio “Arrediamo albero e presepe”.

Sabato 14 e domenica 15 dicembre, tornerà ad animarsi anche lo speciale “Villaggio di Natale” (Giardini San Josemaria Escivà) con i tanti piccoli chalet nel cuore della città, che faranno vivere l’atmosfera tipica dei mercatini dei paesi del Nord d’Europa.

In una scenografia da fiaba, il mercatino Magie di Natale, organizzato dall’Associazione Centro Culturale Polivalente di Loano, offrirà ai visitatori  un’ampia scelta di oggetti legati al periodo di festa: candele, decorazioni natalizie, presepi e tante idee regalo. Non mancheranno golosità e bevande tipiche della stagione fredda.

Ad attendere i bambini ci sarà un simpatico elfo trucca-bimbi e nella casetta di legno, Babbo Natale accoglierà i bambini con le loro letterine di natale.

Il mercatino resterà aperto dalle ore 15.30 alle 19.30.