Piccolo Angelo

COMUNICATO STAMPA (6/12/2013)

Domenica 8 dicembre, a Loano, alle ore 17,30 nel Cinema Teatro Loanese sarà presentato il progetto “Piccolo Angelo”, promosso dalla scuola dell’infanzia “S.M. Giuseppa Rossello” con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, allo Sport e alla Cultura del Comune di Loano, della Provincia di Savona, delle Regioni Liguria e Piemonte, e dell’Arma dei Carabinieri.

Nato per ricordare il piccolo Cesare Pantè, il progetto comprende la pubblicazione del cofanetto composto da sei volumi di fiabe per bambini, scritte e illustrate dagli alunni della scuola e dalle insegnanti, dalla mamma di Cesare e da adulti che hanno creduto nel progetto e gratuitamente hanno collaborato. La realizzazione del cofanetto è stata resa possibile dalla collaborazione dell’Associazione Onlus “Donare un Sorriso” che ha finanziato la stampa.

Il cofanetto sarà messo in vendita al fine di raccogliere fondi per i bambini svantaggiati che l’associazione segue sul territorio loanese. Tra le iniziative in cantiere c’è l’attivazione di un laboratorio di lettura nel giardino della scuola.

Abbiamo aderito al progetto “Piccolo Angelo – spiega il Sindaco Luigi Pignoccaper ricordare il piccolo Cesare e il gesto generoso dei suoi genitori. Tutti coloro che hanno collaborato al progetto si augurano che il grande coraggio di mamma Cristina e papà Lino possa sensibilizzare la cittadinanza sul tema della donazione degli organi.”

La testimonianza della famiglia Pantè – dice l’Assessore Remo Zaccariaè un atto d’amore che non si ferma. Pur nel dolore per la grande perdita, hanno aderito all’iniziativa con l’intento di trasmettere, attraverso le favole il valore della famiglia e della gratuità dell’attenzione verso gli altri”.

Il libro sarà presentato dal Dott. Alessandro Nanni Costa, Direttore Del Centro Nazionale Trapianti.