Domenica a Teatro per le Famiglie

COMUNICATO STAMPA (6/12/2013)

Domenica 8 dicembre, a Loano, si chiuderà la rassegna di teatro domenicale per le famiglie, organizzato dalla I.SO Theatre con il contributo dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Alle ore 16.30, nel Cinema Teatro Loanese, il Teatrino dell’Erba Matta metterà in scena “Il Gatto dagli stivali”.

La fiaba, che appartiene al ciclo delle fiabe classiche, sarà messa in scena utilizzando varie tecniche del teatro di figura animato a viso aperto. Dopo una ricerca sulla magia delle scatole cinesi, l’intervento di costruzione dello spettacolo ha poi seguito una logica pittorica, musicale e recitativa che riprende il periodo in cui Charles Perrault, lo scrittore, ha composto la storia. L’attore vestirà gli abiti di un cantastorie di altri tempi, uno spensierato cantante di Valzer e filastrocche, mentre il gatto, un pupazzo in gommapiuma, ne combinerà di tutti i colori sopra ad una vecchia tavola da stiro riadattata a palcoscenico itinerante.

Gli altri personaggi salteranno fuori da teatrini che hanno come scenografia i quadri di Vincent Van Gogh. Lo spettacolo, allegro e animato si chiuderà con una sarabanda finale dove il pubblico salterà e ballerà in un grande cantar\animando.

L’ingresso è gratuito.