Mercatini di Natale

COMUNICATO STAMPA (6/12/2013)

Sabato 7 e domenica 8 dicembre, a Loano, i mercatini di Natale, promossi  dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, animeranno la città.

Sabato 7 dicembre, Babbo Natale arriverà nel Villaggio di Natale (Giardini San Josemaria Escivà), accompagnato dalle note di una festosa Marching Band, che avvolgerà grandi e piccini con le sue calde sonorità musicali. Il repertorio spazierà tra i tanti brani della tradizione natalizia di tutto il mondo. Nella sua calda casetta di legno, Babbo Natale accoglierà i bambini, che potranno imbucare le loro letterine. I più piccini potranno divertirsi con l’elfo trucca-bimbi.

In una scenografia da fiaba, il mercatino Magie di Natale offrirà ai visitatori  un’ampia scelta di oggetti legati al periodo di festa: candele, decorazioni natalizie, presepi e tante idee regalo. Non mancheranno golosità e bevande tipiche della stagione fredda. Il mercatino resterà aperto anche domenica, dalle ore 15.30 alle 19.30.

Domenica 8 dicembre, Piazza Massena ospiterà Artigianalmente Mestieri in Piazza, mercatino che riunirà artigiani-artisti che daranno vita ai loro oggetti di artigianato d’arte, direttamente nella piazza. L’Associazione Artigianalmente, che cura il mercatino, allestirà per i bambini il laboratorio “Arrediamo albero e presepe”.

Sempre l’8 dicembre in corso Europa, si svolgerà il Mercatino di Antiquariato e collezionismo, organizzato dall’Associazione Culturale e Ricreativa Eventi Free.

L’appuntamento dedicato all’antiquariato e agli oggetti da collezione, in programma la seconda domenica di ogni mese, prenderà il via alle 8.00 e proseguirà fino alle 20.00, sotto i portici di Corso Europa e nei giardini limitrofi.
Gli espositori presenteranno una selezionata raccolta di mobili, argenti, quadri, tappeti e oggetti dal sapore antico e ricchi di fascino. Sul mercatino troveranno posto curiosità e cose della nonna, ma anche ogni genere da collezione ed oggetti di modernariato, seguendo la moda degli ultimi tempi, che predilige il vintage caratteristico dei nostri anni ’60 e ’70.