International Fight Show: sport da combattimento

COMUNICATO STAMPA (3/12/2013)

Tutto è pronto, a Loano, per uno degli eventi più importanti in Liguria di sport da combattimento.

Sabato 7 dicembre, dalle 20.30, nel Palazzetto dello Sport E. Garassini, si svolgerà l’edizione 2013 dell’International Fight Show, organizzato dal Team Perlungher con il contributo dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano. 

La manifestazione sportiva, intitolata al Maestro Domenico “Mimmo” Polizzano, prevede incontri validi per le selezioni nazionali di OKTAGON e inseriti nel prestigioso circuito ALL4GLORY promosso da Fight1.

“Loano torna ad essere la cornice di un evento internazionale. – dice il Assessore allo Sport, Remo Zaccaria – Sempre più importante nel panorama nazionale di settore,  l’International Fight Show rappresenta un appuntamento tra i più prestigiosi nel settore delle arti da combattimento. Grazie alla passione e professionalità del team guidato da Giovanni Perlungher la manifestazione vedrà la presenza di atleti di fama mondiale che sono certo porteranno nella nostra città i tanti appassionati di questo sport.”

Culmine della serata sarà quello che è da sempre l’orgoglio del “Team Polizzano – Perlungher” e di tutto lo staff “Perlungher Promotion” ovvero il Torneo di Muay Thai Full Rules” Memorial Domenico “Mimmo” Polizzano”, quest’anno denominato “1° Torneo Molo 8.44“. Nella tradizionale formula ad eliminazione diretta, 3 round da 3 minuti ciascuno, si sfideranno quest’anno il turco Aydin Tuncay (Campione di International Fight Show ed. 2012, già Campione di Francia, di Turchia ed d’Europa di Muay Thay), l’Italianissimo Saro “The Sicilian Don” Presti (Kombat League World Champion K-1 rules – 72.5 kg, WFF World Champion K-1 rules 69.853 kg,WFF World Champion K-1 rules 72.5 kg), il franco-algerino Wallid Haddad (già tra i finalisti del Code Dragon), e l’italo–bosniaco Sergio Kalezic.

Ampio risalto sarà, come sempre, dato ad una selezione dei più interessanti giovani atleti della Regione Liguria

Novità di questa edizione la Lotteria International Fight Show che permetterà al pubblico in possesso del biglietto d’ingresso di poter vincere prestigiosi premi (Televisori, Smartphone, Robot da Cucina , ecc.), durante le estrazioni che si terranno nel corso della serata.