Domenica a Teatro per le famiglie

COMUNICATO STAMPA (27/11/2013)

Domenica 1 dicembre, a Loano, si svolgerà il secondo appuntamento della rassegna di teatro domenicale per le famiglie, promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e organizzato dalla I.SO Theatre.

Alle ore 16.30, nel Cinema Teatro Loanese andrà in scena lo spettacolo Cappuccetto Blues”, rilettura teatral-musicale, dal “punto di vista dei lupi”, della favola di “Cappuccetto Rosso”.

“Prosegue la rassegna teatrale – dice l’Assessore Remo Zaccaria – dedicata alle famiglie. Abbiamo programmato tre spettacoli gratuiti  per i più piccoli con l’obiettivo di offrire un’occasione per stare insieme, grandi e piccini, per condividere la magia del teatro. La rassegna è dedicata alle fiabe classiche europee e intreccia il teatro d’attore con quello di figura e di narrazione.”

In scena due attori, Stefano Bresciani e Valerio Maffioletti, nelle vesti di lupi bluesmen girovaghi un po’ straccioni e un po’ poeti, che stanno andando a Wolf City, al Wolf Pride, il raduno dei lupi. Mentre sono in viaggio, ricordando i bei tempi, cantando le loro arie preferite: l’inno dei lupi, la ballata della nonna malata, il blues del cacciatore. Tutti ce l’hanno con i lupi solo perché hanno sempre fame: per questo sono reietti. Ma è il tempo del riscatto! E’ ora che si stabilisca la verità. Perciò i due lupi racconteranno la storia a modo loro. Chissà se questa volta l’arte dell’inganno darà i suoi frutti? Chissà come placare questa fame da lupi?

I due attori si muoveranno tra gag clownesche, giochi di parole e trasformazione degli oggetti, rivelandosi un’irresistibile coppia comica. Le canzoni dello spettacolo sono originali, cantate e suonate dal vivo. Il tutto è condito con un pizzico di magia, dando vita a una performance molto divertente, sia per i bambini sia per i grandi.