Riscopriamo Loano

COMUNICATO STAMPA (6/11/2013)

Proseguono, a Loano, le iscrizioni per il corso amatoriale di preparazione storica per conoscere la città “Riscopriamo Loano”, organizzato dal Centro Turistico Giovanile “Gruppo Monte Carmo” Loano con il patrocinio dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Loano.

Spiegano gli organizzatori: “Negli ultimi anni abbiamo promosso alcune visite guidate nella nostra città per far conoscere il territorio, i monumenti e la storia. L’iniziativa ha avuto un ottimo riscontro e molti dei partecipanti hanno espresso il desiderio di approfondire il tema.

Abbiamo così deciso di organizzare un corso sulla storia di Loano con l’aiuto di Luca Palazzo, studente universitario, che terrà una serie di lezioni su temi storici specifici, nei locali della Sede del Centro Turistico Giovanile (via Deledda, 1).”

Il corso si svolgerà ogni venerdì sera, dalle 20.30 alle 22.00, a partire dall’8 novembre p.v. per due mesi. Al termine degli incontri verrà organizzato una visita della città, nei luoghi dove si conservano le maggiore testimonianze storiche.

E’ richiesta l’iscrizione all’Associazione o al Circolo Ricreativo. Informazioni presso la Sede il mercoledì sera alle ore 20,30, oppure telefonando al 338 8155536.