6° Torneo Nazionale Riviera delle Palme – pallavolo giovanile

COMUNICATO STAMPA (18/09/2013)

Prosegue a Loano il Settembre di Sport, promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport  del Comune di Loano in collaborazione con le società sportive.

Da poco archiviati il Giro delle Mura e i Campionati Italiani Vela Classi Olimpiche, il prossimo fine settimana sarà protagonista la pallavolo giovanile con il 6° Torneo Nazionale Riviera delle Palme, organizzato dall’ A.S.D. San Pio X Pallavolo.

Sabato 21 e domenica 22 settembre, saranno in tutto quattro i trofei che si giocheranno: il 9° Trofeo Liliana Tassara riservato alla categoria Under 18 Femminile, l’11° Trofeo Giuseppe Guzzetti per Under 16 Femminile, il 7° Memorial Domenico Dama per Under 14 Femminile e il 2° Trofeo Pollupice per Under 18 Maschile.

Il torneo si svolgerà su 8 campi di gara: quattro a Loano (Palazzetto dello Sport , PalaGuzzetti, due campi dell’Istituto Giovanni Falcone), due a Finale Ligure (Palasport), uno a Toirano (Palazzetto) e uno a Borghetto S.S. (Palazzetto).

Si giocherà a partire dalle 14.30 di sabato 22, in contemporanea su tutti i campi fino alle 20.30. Domenica 23, si inizierà alle 9 e fino alle 13 si giocherà su tutti i campi. Le finali si  disputeranno dalle 14.30 al Palazzetto dello Sport di Loano.

Per ogni categoria parteciperanno 8 squadre (32 in tutto) provenienti da Liguria, Lombardia e Piemonte. Ogni categoria sarà divisa in due gironi da 4 squadre.

Ad oggi le squadre iscritte sono le seguenti:
Under 14 F

VT FINALE

SAN PIO X LOANO

GOLFO DI DIANA

VALPALA VOLLEY VALBREMBO

VBC SAVONA

SALLI’S VENTIMIGLIA

TESTONA VOLLEY TO

MAURINA IMPERIA

*****************************************
Under 16 F

VT FINALE

SAN PIO X LOANO

GOLFO DI DIANA

VALPALA VOLLEY VALBREMBO

NEW VOLLEY ADDA

SPORTING PARELLA

VICOFORTE VOLLEY CEVA

SAN GIORGIO VOLLEY CHIERI

*****************************************
Under 18 F

VT FINALE

SAN PIO X LOANO

NORMAC AVB GE

VIRTUS SESTRI GE

SPORTING PARELLA TO

TESTONA VOLLEY TO

GABBIANO ANDORA

PLANET VOLLEY

*****************************************
Under 18 M

VT FINALE

SAN PIO X LOANO

ALBISOLA PALLAVOLO

VBC MONDOVI’

RUFINA VOLLEY FI