Mercatini d’Artigianato e di Antiquariato
COMUNICATO STAMPA (6/09/2013)
Fine settimana con mercatini a Loano. Sabato 7 settembre, dalle ore 21.00 si svolgerà in piazza Palestro, Artigianalmente mestieri in piazza.
Il mercatino dell’artigianato e degli artisti animerà la piazzetta con tanti piccoli “laboratori a cielo aperto” dove artisti–artigiani lavoreranno davanti al pubblico. Gli artigiani saranno presenti con prodotti unici: ceramiche dipinte, candele e oggetti in cera, pupazzi di stoffa, oggetti intagliati nel legno o nel cuoio, vetro dipinto, decupage, bigiotteria d’arte ecc …
Domenica 8 settembre, in Corso Europa, torna “Il Mercatino di Antiquariato e Collezionismo”, organizzato dall’Associazione Culturale e Ricreativa Eventi Free con il patrocinio degli Assessorati al Commercio e al Turismo del Comune di Loano.
L’appuntamento dedicato all’antiquariato e agli oggetti da collezione, in programma la seconda domenica di ogni mese, prenderà il via alle 8.00 e proseguirà fino alle 20.00, sotto i portici di Corso Europa e nei giardini limitrofi. La manifestazione, che si svolge ormai da tre anni, è diventata un piacevole appuntamento per gli appassionati del genere, ma anche per turisti e residenti che apprezzano una passeggiata tra le bancarelle in un clima “retrò” e fra mille oggetti non solo d’epoca, ma anche strani e curiosi.