Pigotta e kit di pannolini lavabili per i “nuovi nati”

COMUNICATO STAMPA (6/9/2013)

Approvato dalla Giunta Comunale di Loano il sostegno a due progetti dedicati ai “nuovi nati”, promossi dall’Assessorato ai Servizi Sociali.

“Abbiamo rinnovato il contributo a due iniziative spiega l’Assessore Luca Lettieri – inserite nell’ambito dell’attività “Loano a misura di famiglia”. Da alcuni anni sosteniamo il programma di lotta alla mortalità infantile dell’UNICEF legato all’acquisto della Pigotta.

Le Pigotte sono bambole di pezza realizzate a mano con fantasia e creatività da nonni, genitori e bambini, a casa, a scuola, nelle associazioni e nei centri anziani di tutta Italia. Con una donazione minima di 20 € si adotta una Pigotta e si sostiene l’UNICEF e i suoi programmi salvavita nell’Africa centrale e occidentale. Il Comune di Loano acquisterà ottanta bambole che saranno donate ai nuovi nati residenti.

Proseguirà, inoltre, il progetto “Diventa una mamma ecologica”, che vede impegnata l’Associazione Non parto di testa in attività di formazione alle famiglie sul rispetto dell’ambiente. In tal ambito si inserisce l’acquisto di 80 kit di pannolini lavabili, che saranno regalati alle mamme e ai papà dei nuovi nati.”

Per informazioni alla stampa: lucia campana cell. 347.8334469