Circolo Nautico Loanese al vertice della vela giovanile italiana

Il 28 agosto si sono conclusi a Marina degli Aregai i Campionati Italiani di vela giovanili e gli Atleti del Circolo Nautico Loano hanno compiuto un’altra impresa memorabile.

Ecco la descrizione dell’evento sportivo di Ciccio Rossi, allenatore e responsabile sportivo del Circolo Nautico Loanese:

“Tutto il podio del Campionato è stato occupato dai giovani talenti  del nostro Circolo. E’ successo anche l’anno scorso a Cagliari. Sembrava un evento unico ed irripetibile ed invece ad un anno di distanza ecco di nuovo il nome del Circolo Nautico Loano scandito tre volte per il terzo, secondo e primo posto.

Emozione, gioia , quasi incredulità, eppure è vero!

Tanto lavoro, allenamento, tanti sacrifici da parte dei giovani, delle Famiglie, del Circolo, hanno regalato un’altra grande soddisfazione.

Ne devono andare fieri anche il Comune di Loano che appoggia sempre il Club, Marina di Loano per il suo prezioso supporto, e tutti coloro che in un modo o nell’altro rendono possibile tutto ciò.

Andrea Abbruzzese con Tatiana Silvano hanno dominato il Campionato. Ben sette vittorie su nove prove disputate testimoniano il loro assoluto valore. La vittoria odierna unita al trionfo ai Campionati Europei  chiude per loro l’esperienza sulla classe Equipe ed apre la strada per ben più ambiti traguardi. Il passaggio alla classe maggiore 420 avverrà a breve e siamo sicuri che anche nell’impegnativa nuova classe sapranno farsi valere.

Splendide seconde assolute e quindi anche Campionesse Italiane Femminili Alice Secco con Martina Galvan.  Sempre nei primi posti, costanti ed attente hanno portato a termine anche loro un Campionato ad altissimo livello battendo di un soffio Benedetta Barchi con Silvia Leonelli artefici anche loro di una maiuscola prestazione. Da non dimenticare che Benedetta e Silvia hanno conquistato ai Campionati Europei la madeaglia d’argento e Alice e Martina quella di bronzo.. Una splendida rivalità la loro che portata avanti con grande amicizia  esalta i risultati del Circolo di Loano.

Da non dimenticare però anche gli altri due Equipaggi Loanesi partecipanti.

Agnese Ronco con Ludovica Giusto Bellando, alla loro prima importante esperienza chiuduno il campionato con un dignitosissimo. 19° posto e Roberta Armentano con Maddalena Polla, nonostante tre prove non disputate, terminano in 26à posizione.

Questo ulteriore grande trionfo della vela Loanese oltre naturalmente a gratificare nel modo migliore chi dedica tante energie, tempo, lavoro, siamo certi servirà ad incrementare ulteriormente lo sport della Vela nel nostro Comprensorio avviando tante ragazze e tanti giovani ad uno sport sano e pulito.

Un grazie sincero da parte del Circolo a tutti gli artefici di queste vittorie e soprattutto grazie a Voi Ragazze e Ragazzi, per le soddisfazioni che ci date.”