Martedì della Cultura: poesia e musica

COMUNICATO STAMPA (26 /08/2013)

Martedì 27 agosto, a Loano, si chiuderà la rassegna Martedì della Cultura, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport e curati dalla I.So THeatre.

Alle ore 18.30, nel Giardino del Principe, l’aperitivo letterario ospiterà l’ultimo degli “incontri con l’arte e la magia dei versi poetici ”.

Graziella Frasca Gallo, curatrice degli incontri, presenterà i versi di poeti noti (D’Annunzio, Prèvert, Neruda, Carducci), e di autori meno conosciuti, ma intensi nelle loro liriche ( Salinas, Kuang Tsen, Law Nolte) senza tralasciare cantautori celebri ( Lauzi, Martini, Nannini), nomi meno noti e spesso “locali” e filosofi pensatori, che aiutano a riflettere sul “mistero” della vita e dell’amore.

Graziella Frasca Gallo (Gieffegi) anche questa volta sarà supportata dalla voce e della chitarra del Maestro Roberto Sinito, che accompagnerà con una indovinata scelta di musica e canzoni la lettura dei versi.

“I Martedì della Cultura, anche quest’estate hanno riscosso un grande successo, – spiega l’Assessore Remo Zaccaria – intercettando l’interesse dei turisti e dei residenti, che numerosi hanno seguito gli incontri. La lettura è uno dei maggiori passatempi della vacanza e gli incontri nel Giardino del Principe hanno rappresentato l’occasione per ascoltare gli autori, per conoscere nuovi libri e per avvicinare le liriche di alcuni dei più celebri poeti. L’aperitivo in  rima che concluderà questa edizione dei Martedì della Cultura, sarà il preludio di nuovi appuntamenti con la letteratura e con i versi, che si svolgeranno in altre stagioni dell’anno”.

Il pomeriggio si chiuderà con un aperitivo.