Premio alla Carriera a Velle Smith Jr, danzatore e coreografo di Michael Jackson

Il festival  Labat Loano Danza, promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e diretto dal maestro coreografo Gino Labate e dalla danzatrice, maestra e coreografa Emanuela Campiciano, vedrà la presenza di ballerini di fama internazionale.

La rassegna sarà dedicata quest’anno al Maestro Fernando Alonso, uno dei padri del balletto classico cubano, ex direttore del Balletto Nazionale di Cuba scomparso di recente.

Tra gli ospiti quest’anno ci saranno Velle Smith Jr, danzatore e coreografo ufficiale di Michael Jackson,  per la prima volta in Italia, e Fabio Mordà, reduce dal grande successo del suo tour “Michael Jackson Tribute Artist” in America.

Sabato 31 agosto, nell’Arena estiva Giardino del Principe, alle ore 21.00, il Gran Gala “Stelle in danza” chiuderà il festival. Danzeranno gli ospiti internazionali premiati dal festival, i vincitori del concorso “Un Popolo che danza”, gli stagisti e la Labat Contemporary Dance Company composta da Diletta Della Martira, Maria Novella Della Martira e Francesca Capacci con coreografie di Gino Labate.

Durante la serata saranno consegnati i Labat Grand “Giuliana Penzi” a Vittorio Galloro (Premio alla Carriera), La Velle Smith Jr (Premio alla Carriera), Fabio Mordà (Premio al Talento), Nicolaii Gorodiski (Premio al Talento), Arianne La Fita (Riconoscimento al Talento).

Ingresso gratuito.