Vocal Care: una sfida nel cuore

Loano Elena Ballerini R,jpgCOMUNICATO STAMPA (13/08/2013)

 Mercoledì 14 agosto, aspettando il Ferragosto Loano vivrà una serata ricca di divertimento con musica dal vivo e spettacolo pirotecnico.

Alleore 21.00, sul lungomare nello Spazio Culturale Orto Maccagli si terrà la selezione “Vocal Care: una sfida nel cuore”, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano. Gli allievi della scuola di canto di Danila Satragno – “vocal coach” di alcuni dei più grandi artisti nazionali e internazionali – si sfideranno tra le note di canzoni pop, jazz, blues e soul. Alcuni tra i migliori talenti del Nord Italia si contenderanno il premio VOCAL CARE che consiste in una borsa di studio per il seminario con Grazia Di Michele, che si svolgerà  il 7 settembre p.v. A presentare la serata sarà Elena Ballerini, conduttrice di “Leggende Rock”, da Rai Due. Per la loanese, volto di Rai Gulp e ora protagonista sulle reti nazionali, un gradito ritorno nella sua città. Una giuria tecnica sceglierà i tre artisti più meritevoli che parteciperanno alla finalissima. Faranno parte della giuria: Andrea Iannuzzi(giornalista direttore Eva 3000 e responsabile ufficio stampa di molte star), Grazia Pitorri (giornalista Eva 3000), Aurora Marchesani (playmate playboy America), Chiara Giuria (Radio Savona Sound). Nella competizione sarà coinvolto anche il pubblico. Potranno infatti iscriversi alla competizioni bambini e ragazzi.

Alle 23.00, sul Molo Kursaal, si accenderanno i fuochi d’artificio: luce, forma, colore e ritmo comporranno uno spettacolo originale e unico. Nel cielo davanti al litorale loanese, quadri di luce a forma di fontana, sfera e ad effetto pioggia si incroceranno formando un magico gioco di luci colorate e una scoppiettante scenografia che creerà un’atmosfera avvolgente.