Martedì della Cultura: incontro con Patrizia Petruccione

COMUNICATO STAMPA (12/08/2013)

Martedì 13 agosto, a Loano, la rassegna Martedì della Cultura”, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport e organizzata dalla I.So THeatre, ospiterà alle ore 18,30, nel Giardino del Principe, Patrizia Petruccione con il suo romanzo “Kalipygia” (E-Edizioni).

L’incontro con l’autore, condotto da Graziella Frasca Gallo sarà accompagnato dalle note musicali del Maestro Roberto Sinito.  Romanzo d’esordio di Patrizia Petruccione, “Kalipygia” è un giallo classico, che scava anche nei rapporti interpersonali e nei sentimenti umani in un intricato intreccio tra passato e presente.

In un autunno ventoso, nella riviera ligure, il commissario Paola Franchi e il piemme Martini indagano sulla morte di un professore assassinato e un’orchidea rara scomparsa. Le prove indicano un colpevole, ma il commissario Franchi cerca ancora, oltre le apparenze, per le strade di Genova, elaborando ipotesi, per ricostruire l’itinerario del professore e dell’orchidea.

Patrizia Petruccione è nata nel 1949 a Genova, dove ha trascorso l’infanzia e parte della giovinezza. Vive da molti anni nella riviera di ponente, prima ad Alassio, poi ad Albenga. Laureata in lettere, per molti anni si è dedicata all’insegnamento nella scuola superiore. Kalipygia è il romanzo d’esordio per l’autrice nota nell’albenganese in quanto ex insegnante ed ex vicepreside presso il liceo scientifico di Albenga “G. Bruno”.