Spiaggia in Sport

Loano Beach 4VS4 4COMUNICATO STAMPA (7/08/2013)

Torna sull’arenile loanese l’iniziativa Spiaggia in sport, organizzata dai Bagni Nettuno e Bagni Virginia, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Dall’8 agosto al 22 agosto, sulle spiagge dei Nettuno e dei Virginia, torneranno i tornei di beach soccer (calcio sulla sabbia), bocce, beach volley, calciobalilla e scala 40.

“Il torneo organizzato dai bagni Nettuno e Virginia – dice l’Assessore al Turismo, Cultura e Sport, Remo Zaccaria – è ormai diventato un classico della stagione balneare loanese.  L’iniziativa, nata anche per  raccogliere fondi per l’Associazione Italiana Contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma, ogni anno raccoglie l’adesione di tantissimi turisti e residenti, che si ritrovano sulla spiaggia per vivere da protagonisti le sfide sportive proposte dagli organizzatori.”

Ad inaugurare l’iniziativa sarà giovedì 8 e venerdì 9 agosto con il Torneo di beach-soccer che coinvolgerà ragazzi under 13. Dalle ore 10.00, nel campo dei Bagni Virginia gli atletici bagnanti si affronteranno in più gironi all’italiana.

Dal 9 all’11 agosto, dalle ore 15.00, nei Bagni Nettuno si svolgerà il Torneo di Bocce “Lui & Lei”. Sabato 10 agosto, sempre nei Bagni Nettuno, Notte in sport. A partire dalle ore 20.00 si entrerà nel vivo del Torneo misto di calcio balilla e beach volley.

Il 10 e 11 agosto nei Bagni Virginia si svolgerà il Torneo di calciobalilla aperto agli Under 13. La gara è in programma dalle ore 10.00.

Dal 12 al 17 agosto, sarà la volta del Torneo di Beach Volley 4vs4 – “VII° Memorial Edoardo Beccuti” riservato agli over 16, che sarà giocato tutti i pomeriggi e la sera del 13 e 16 agosto, nei Bagni Nettuno. Finalissima sabato 17 agosto. Anche gli under 13 potranno giocare a Beach Volley, il 14 e 15 agosto, nei Bagni Virginia, dalle 10.00.

Domenica 18 e lunedì 19 Agosto, il programma di Spiaggia in Sport offrirà ai bagnanti l’opportunità di partecipare al Torneo di scala 40, che si terrà nei Bagni Virginia dalle 15.

Infine dal 19 al 22 agosto, dalle ore 20.00, nei Bagni Nettuno, si svolgerà il Torneo di beach-volley 2 contro 2, che assegnerà il VI° Trofeo dell’Orologio e il IV° Memorial A. Riva.

Sulla passeggiata a mare che si affaccia sui bagni Nettuno e Virginia ci sarà un posto in prima fila anche per coloro che vorranno solo assistere alle performance sportive.

Per iscrizioni e informazioni: spiaggiainsport@gmail.com