Una Città per sognare

COMUNICATO STAMPA (3/08/2013)

Lunedì  5 agosto, a Loano, si svolgerà la quinta edizione di “Una città per sognare”, spettacolo di varietà organizzato dall’A.S.T.L. – LiguriaWebTv (Associazione per lo Sviluppo e la Promozione Sociale, Culturale e Turistica della Liguria) con il contributo dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

La serata di canto, danza e cabaret, a favore del comitato loanese della Croce  Rossa Italiana, prenderà il via alle ore 21.30, nell’Arena Estiva Giardino del Principe.  A condurre lo spettacolo sarà come di consueto Francesca Orlando, show girl da “Veline” di Canale 5.

La musica sarà il filo conduttore della serata con brani jazz, repertori di canzone d’autore, successi internazionali e brani lirici interpretati dalle cantanti Simona Briozzo, Alice Rando, Ray Fiore e dal tenore Mattia Pelosi.

Non mancherà la danza con l’A.S.D.C. Ginnastica La Danza della Fenice diretta da Anna Tricomi e Sandy Giunta.

La musica e la danza lasceranno poi spazio a Daniele Raco e alla sua mordente satira di costume. Daniele Raco oltre ad essere un comico, un musicista professionista e bluesman è soprattutto un monologhista di razza. Ormai da diversi anni calca i palchi dei più importanti club e locali di cabaret di tutta Italia, facendosi anche apprezzare per le sue partecipazioni a Zelig Off e alla prima serata di Zelig TV in onda su Canale 5. La forza di Daniele Raco sta nella sua completezza artistica, dalla capacità di recitazione unite ai perfetti tempi comici, ad una mimica straordinari e, non meno importante, la stesura dei testi, essendo anche autore riesce ad adattare il suo spettacolo ad ogni situazione. Daniele Raco è dal 2003 il conduttore del “Zelig Lab on the road – Genova”, serate di laboratorio targate Zelig, che hanno perfezionato la sua capacità di intrattenitore a tutto tondo.

La serata è ad ingresso gratuito.