Storie di cartone: Kirikù e la strega Karabà

COMUNICATO STAMPA (2/08/2013)

 Domenica 4 agosto, a Loano, prenderà il via la rassegna cinematografica “Storie di cartone”, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e organizzata dalla I.So THeatre con la direzione artistica di Paolo Borio.

Ad inaugurare l’appuntamento dedicato ai film d’animazione di Michel Ocelot sarà il film “Kirikù e la strega Karabà”.

Michel Ocelot è scrittore, autore televisivo, illustratore e regista di film d’animazione. Dopo aver studiato arte in Francia e negli Stai Uniti, ha dedicato la sua carriera al cinema. Ha diretto, sceneggiato e realizzato i disegni per diverse serie animate e cortometraggi. Le sue opere si caratterizzano per l’utilizzo di molteplici varietà di tecniche d’animazione e si ispirano al mondo delle fiabe. Dal suo primo lungometraggio di animazione, “Kirikù e la strega Karabà“, una storia africana che ha ottenuto ampio successo di pubblico e di critica, oltre che numerosi premi, è stato tratto l’omonimo libro illustrato pubblicato in Italia da Ape Junior nel 2002.

La rassegna proseguirà con la proiezione dei film  “Kirikù e gli animali selvaggi” (11 agosto) e “Azur e Asmar” (18 agosto).

La serata è ad ingresso gratuito.