Finalmente Venerdì: Gruppo Caronte

COMUNICATO STAMPA (1/08/2013)

Il 2 agosto a Loano, la rassegna “Finalmente Venerdì”, organizzata dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, propone il concerto  “Scarafaggi e Regine. Dai Beatles ai Queen” con il Gruppo Caronte.

Dalle ore 21.00, sul lungomare, nello Spazio Culturale Orto Maccagli, la band presenterà uno spettacolo musicale tra il pop e il rock angloamericano con l’esecuzione di brani intramontabili che hanno segnato la storia della musica. Una serata nata per celebrare i 50 anni dalla prima incisione dei Beatles e della nascita dei Rolling Stones.

Il Gruppo Caronte, formato da Gianfranco Cerreto voce, Alberto Martinelli violino, Gabriele Miglioli violoncello, Elena Trovato arpa, Luigi Signori pianoforte, si è formato nel 1987 e si occupa di promozione della cultura musicale.

Ha tenuto numerosi concerti in Italia e anche all’estero, tra cui Francia, Grecia, Spagna con una tournée di nove concerti per la Gioventù Musicale ed un concerto per l’Università di Cordoba, Portogallo, Svezia, Svizzera, Austria, Norvegia, Danimarca, Germania, Canada, Algeria, Etiopia, Yemen, Turchia, Stati Uniti, Arabia Saudita, Repubblica Dominicana, Cina e Giappone.

Sue esecuzioni sono state trasmesse da RAI Radiotre, RAI Radiouno, dalla Televisione Nazionale Spagnola, Radio Nazionale Svedese e Radio/Televisione ORF (Austria).