Giovedì del Porto: Sister & Sister, Mr. Griotto & Friends e Rudy Mas & Gabry Sax

SISTER SISTER

COMUNICATO STAMPA (17/07/2013)

Giovedì 18 luglio, a Loano, i Giovedì del Porto, torneranno ad animare, dalle ore 21.00, la Marina di Loano con tre postazioni musicali.

La rassegna, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano in collaborazione con l’Agenzia Eccoci, vedrà protagoniste le Sister & Sister, Mr. Griotto & Friends e Rudy Mas & Gabry Sax.

Le Sister & Sister presenteranno un repertorio in sintonia con le differenti vocalità delle due artiste inglesi che compongono il duo. Cydney Bacon possiede una personalità vivace e canta come un angelo con una voce pop pura, la sorella Georgia è molto più riservata e ha una voce jazz. Insieme danno vita ad una miscela armonica più che accattivante.

Griotto & Friends presenteranno un repertorio musicale di forte impatto e di grande respiro creativo che abbraccia quasi tutti i generi musicali: le sonorità spaziano infatti dal Jazz, allo Swing, al Pop, dal melodramma nobile italiano a quello folk etnico popolare, il tutto attraverso la scelta di brani che affrontano le grandi composizioni conosciute a livello internazionale, arrangiate in modo completamente inedito. L’esibizione prevede alcuni fra i più famosi standard Evergreen interpretati in chiave coraggiosa e audace, versioni strumentali e intrecci di armonie vocali in versione nuova e trascinante valorizzando anche l’impatto scenico di spiccata classe ed eleganza.

L’area dj – set sarà affidata a Rudy Mas & Gabry Sax. Rudy Mas, professionista con oltre 20 anni d’esperienza, ha affiancato dj di fama internazionale ed è stato protagonista di grandi eventi supportati da importanti network: “Radio Deejay” “Radio 105” “Radio Italia Network”. Nel 2012 insieme a Gabry Sax, dopo Monte Carlo, Lugano, Sanremo, ha suonato come principale ospite per il “Club Eleqt” all’Armani Privè del celeberrimo Burj Kalifa (grattacielo più alto del mondo) e al “Club Republique” durante il tour a Dubai (Emirati Arabi), per poi inaugurare il noto Pepero Club di Porto Cervo, lo Zinc di Losanna ecc.

Gabriele “Sax” Zeppegno, vanta collaborazioni molto importanti e prestigiose in concerti live e in incisioni discografiche, sia come strumentista che come compositore e arrangiatore. Ha collaborato con numerosi artisti, tra cui spiccano Mammuth (Zelig), Luis Salinas, Ronnie Jones, Delirium Project, Ras Kimono, Paolo Belli.