CAMPIONATI MONDIALI DI BASKET PER ATLETI CON DISABILITÀ INTELLETTIVA RELAZIONALE

COMUNICATO STAMPA (22/11/2017)

Ieri a Loano si sono ufficialmente aperti i Campionati Mondiali di Basket per atleti con disabilità intellettiva relazionale.

Sei le delegazioni presenti: Francia e Australia sulla carta favorite, Giappone, Egitto, Portogallo e Polonia.

Nel Palazzetto dello Sport E. Garassini hanno sfilato ieri mattina tutti gli atleti e i tecnici delle squadre maschili e femminili che in questi giorni si giocheranno il titolo mondiale.
Davanti ad un pubblico caloroso si è svolta la cerimonia d’apertura con il saluto dell’Assessore allo Sport del Comune di Loano Remo Zaccaria affiancato dal presidente FISdir Marco Borzacchini e dal numero uno mondiale dell’Inas Europa Fausto Pereira.
Applausi per tutti e in particolare per il presidente del comitato organizzatore Andrea Cadili Rispi che ha lanciato uno speciale augurio a tutti gli atleti in gara.
Sugli spalti tanti studenti dell’ Istituto Tecnico Falcone  di Loano coinvolti nel progetto mentre in campo si sono esibiti con danza e musica alcune eccellenze giovanili della Liguria .
“È un evento di grande valenza sportiva ma anche sociale  – sottolinea Remo Zaccaria.  – È un piacere per Loano confermarsi città dello sport e luogo di accoglienza per questi atleti speciali che ci regaleranno in questi giorni grandi emozioni”. Da oggi si aprono le danze sul parquet del palazzetto: dalle 10.00 alle 19.00 fino a sabato si svolgeranno le gare.