Loano Cabaret: Duo Idea

DuoIdea_LOW

COMUNICATO STAMPA (11/07/2013)

Venerdì 12 luglio, a Loano, nell’Arena Estiva Giardino del Principe, alle ore 21.30, prenderà il via la rassegna Loano Cabaret, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e organizzata dalla I.So THeatre con la direzione artistica di Luca Malvicini.

Quattro in tutto le serate di comicità dirompente, in cui ironia e satira si misceleranno in un cocktail esplosivo di risate.

A inaugurare la rassegna sarà il Duo Idea con “Due note due”, uno spettacolo comico-musicale, caratterizzato da un mix di musica, ritmi, armonie, monologhi, battute, gag e virtuosismi. I due cabarettisti amano giocare con le canzoni per suscitare effetti comici. Usano voci, ritmi, gesti, rumori, armonie. Mescolano ironia e intrecci vocali, amore per le canzonette e gusto per la parodia, ottenendo un originale mix di comicità, tecnica, simpatia ed impatto visivo.

Il Duo Idea sono Daniele Mignatti e Adriano Battistoni, la straordinaria coppia di “Cantanti-Comici” giunti alla ribalta grazie alla trasmissione televisiva Zelig, condotta da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Nati artisticamente nel 1997 in ambito musicale ben presto la “verve ironica” del duo prende il sopravvento e nel 2007 si trasformano in “cabarettisti”. Gli estrosi giocolieri della musica si gettano con rinnovato entusiasmo nel rutilante mondo del cabaret, trasferendo le loro conoscenze e le notevoli capacità musicali in un ambiente fatto di risate e di battute. Nascono così i CANTABARETTISTI del “Duo Idea”. Mantenendo il loro amore per la musica e le canzoni di ogni età, il Duo Idea estrapola in ogni modo la parte comica di un brano o di un’esibizione canora, sia con gags visive che con giochi e incroci musicali inaspettati ed esilaranti. Nel 2009 partecipano a otto delle dieci puntate di Zelig Off riportando sempre un ottimo riscontro di pubblico. A gennaio 2010 approdano a Zelig Arcimboldi, partecipando alla prima puntata della stagione (con “Certe Notti “, vero cavallo di battaglia del duo). Da quel momento saranno presenti per sette puntate (su dieci), diventando una delle rivelazioni dell’anno. I loro “duetti” con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, spesso nelle vesti di “incursori canterini”, sono state tra i momenti più richiesti su internet e riproposti anche da altre trasmissioni (come Blob e Matricole).

La serata è ad ingresso gratuito.

 

Prossimi appuntamenti….

 

Il 18 luglio Loano Cabaret intreccerà il Premio “Il trash che eravamo…” con il concerto dei Gem Boy, ospiti speciali della serata di premiazione. Il gruppo di musica demenziale, reso popolare dalle originali cover delle sigle dei cartoni animati e delle canzoni di successo, darà vita ad un esplosivo concerto rock.

L’8 agosto sarà la volta di un fuoriclasse della comicità, Teo Teocoli, one man show, che  mostrerà le sue doti migliori: l’improvvisazione, l’inconfondibile ironia, gli aneddoti di una vita che è tutt’uno con la sua carriera artistica, le sue esilaranti imitazioni e il suo talento musicale.

La rassegna si chiuderà con Michelangelo Pulci (13 agosto), componente dello storico gruppo Cavalli Marci, che darà vita a un susseguirsi di personaggi di estrazione televisiva che lo hanno reso noto al grande pubblico.