“LE MUSICHE DELL’ANIMA” CON IL DUO MICOL PISANU – FRANCESCA RIVA

Sabato 16 settembre, a Loano, nell’Oratorio N.S. del SS. Rosario (Turchini), si svolgerà il terzo concerto della stagione musicale de “I Concerti dei Turchini”, organizzato dalla Confraternita delle Cappe Turchine con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

Protagonista della rassegna “Le musiche dell’anima” sarà il duo formato da Micol Pisanu (soprano) e Francesca Riva (chitarra)

Il recital voce e chitarra prenderà il via alle ore 21.00 con le composizioni per canto e chitarra di Mauro Giuliani (Par che di giubilo, Confuso smarrito, Alle mie tante lagrime, Ah! Non dir che non t’adoro). Seguirà l’esecuzione della composizione solo per chitarra Ochos Valses poeticos di Enrique Granados.

La serata vedrà poi l’interpretazione di un raffinato programma incentrato su le Cançiones Antiguas Españolas di Federico Garçia Lorca. Saranno eseguiti: Anda,jaleo, Los cuatro muleros, Las tres hojas, Las morillas de Jaèn, El Cafè de Chinitas, Los reyes de la baraja, Sevillanas del siglo XVIII.