Martedì della Cultura: Incontro con le austrici Fiorenza Giorgi e Irene Schiavetta

LIBRI

COMUNICATO STAMPA (7/07/2013)

Si rinnova a Loano l’appuntamento con i libri, la poesia e la musica. Dopo il successo dello scorso anno tornano i Martedì della Cultura, curati dalla I.So THeatre, con incontri con l’autore e aperitivi di poesia e musica.

Sarà il Giardino del Principe, ad ospitare la rassegna, ogni martedì, alle ore 18.30. Gli incontri con l’autore, condotti da Graziella Frasca Gallo saranno accompagnati dalle note musicali del Maestro Roberto Sinito.

Il 9 luglio, ad inaugurare l’appuntamento con la lettura sarà la presentazione del romanzo “Morte al Chiabrera” con le autrici Fiorenza Giorgi e Irene Schiavetta.

La seconda avventura noir delle scrittrici Giorgi e Schiavetta, vede protagonista il magistrato Ludovica Sperinelli, donna affascinante e volitiva, coadiuvata dal maresciallo dei Carabinieri Francesco Mancini. Sullo sfondo una Savona rivisitata, che saggi amministratori hanno portato sulla via dell’ecologia e del rispetto per l’ambiente. La città si sta preparando all’annuale fiera di Santa Lucia; ma una sera, nel Teatro Chiabrera, una donna viene trovata riversa a terra nel bagno delle signore. Per pura coincidenza, si tratta della vicina di poltrona della Sperinelli, la quale si trova così coinvolta in prima persona in una vicenda dai contorni inquietanti, dove si affollano parenti insopportabili, misteriosi dirigenti, attivisti no-Tav…

Saranno due, alla fine, le morti misteriose che, con pazienza, determinazione e un pizzico di azzardo, gli investigatori riusciranno a chiarire in una manciata di giorni mozzafiato. 

Il 30 luglio ospite della rassegna sarà Gabriele Corini che presenterà il suo ultimo libro “L’amico dello sposo”, il 13 agosto, Patrizia Petruccione sarà presente con il suo romanzo “Kalipygia”, il 20 agosto saranno protagonisti dell’incontro Roberto Centazzo e Fabio Pozzo con il loro recentissimo “Signor giudice, basta un pareggio”.

Le letture di poesia e musica animeranno il 16 luglio, il 6 e 27 agosto. Graziella Frasca Gallo selezionerà per gli aperitivi poetici versi tratti da poeti classici liguri e non, dedicati alla Liguria, al mare e all’amore. Tutti gli incontri si chiuderanno con un aperitivo.