Visit Loano

Chiesa delle Rolandette

Probabilmente di origine molto antica, inizialmente era un pilone eretto vicino al punto in cui dall’antica via consolare Julia Augusta, poi Aurelia, si staccava una strada secondaria per Ranzi e Giustenice. Forse vi si raccoglievano offerte con cui i frati Mercedari riscattavano nel Nordafrica schiavi cristiani catturati dai Barbareschi sulle nostre coste e sui nostri velieri. La chiesa attuale venne costruita alla fine del Settecento e inaugurata nel secolo seguente.

(parte delle descrizioni storiche tratte da “Il giro del Giubileo” curate dal Prof. Antonio Arecco)

WEBCAM Live da Loano

21 marzo 2019

Webcam Loano

Loano spazio per te...

A metà strada tra Genova e la Francia, nella Riviera Ligure delle Palme, Loano, per il suo clima e per le sue bellezze paesaggistiche, è un luogo di villeggiatura ideale sia per le vacanze estive che per i soggiorni invernali.

Dal colle del Costino Monte Carmelo, l'antico Borgo Medioevale con il Castello Doria, domina Loano. Ma la città si è sviluppata intorno al borgo sulla costa, qui Loano conserva le caratteristiche case allineate sul mare "palazzata" e il "caruggio", ovvero il centro storico con i suoi vicoli che si intrecciano e si aprono su piccole piazze.

...Un mare di possibilità

Edinet - Realizzazione Siti Internet