Chargement Évènements

« Tous les Évènements

  • Cet évènement est passé

La Mela Aism

2 octobre 2021 @ 09:00 3 octobre 2021 @ 19:00

Torna anche a Loano “La Mela di Aism”, la campagna per la raccolta fondi da destinare alla ricerca scientifica e ai progetti per i giovani con sclerosi multipla promossa da Aism, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

La manifestazione si svolgerà dall’1 al 4 ottobre, quando i volontari di Aism distribuiranno le celebri mele della solidarietà: a fronte di una donazione minima di 9 euro si potrà portare a casa un sacchetto da 1,8 chili di gustose mele rosse, verdi e gialle. Il tutto per costruire insieme un futuro migliore per le persone con sclerosi multipla. E’ già possibile prenotare un sacchetto su www.aism.it/mela oppure chiamando la sezione provinciale Aism di Savona al numero 019 809495.

A Loano la campagna si svolgerà sabato 2 e domenica 3 ottobre in piazza Rocca. In caso di maltempo si terrà i giorni 9 e 10 ottobre. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Loano.

La sclerosi multipla colpisce principalmente i giovani. Delle 130 mila persone con sclerosi multipla in Italia, infatti, il 10% sono bambini e il 50% ragazze e ragazzi sotto i 40 anni. Non solo, la sclerosi multipla è la prima causa di disabilità neurologica nei giovani adulti dopo i traumi. Non si conoscono ancora le cause della malattia e non esiste ancora la cura definitiva.

Non serve dire altro per capire l’importanza di continuare a informare, sensibilizzare e raccogliere fondi per garantire e potenziare i servizi destinati alle persone con sclerosi multipla, in particolare i giovani, e per sostenere la ricerca scientifica.

Per questo, come ogni anno, da venerdì1 a lunedì 4 ottobre – giornata del Dono Day – i volontari dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla tornano nelle piazze di tutta Italia con “La Mela di Aism”, evento promosso sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso. Ancora una volta Chef Alessandro Borghese ha voluto essere al nostro fianco come volto dell’iniziativa.

Alla manifestazione è legato anche il 45512, il numero solidale di Aism i cui fondi raccolti oltre a sostenere la ricerca scientifica sulle forme gravi di sclerosi multipla andrà a sostenere il progetto “ripartire insieme” dopo l’emergenza, per essere ancora di più al fianco delle persone con sclerosi multipla e continuare a garantire le attività di Aism sul territorio, fondamentali per le persone con sclerosi multipla.

Gli importi della donazione saranno di 5 o 10 euro da chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, WindTre, Fastweb, e Tiscali, di 5 euro da chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile e di 2 euro con SMS da cellulare personale WindTre, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali.

Zone institutionnelle

la municipalité de Loano et ses bureaux

Loano Sport

une fenêtre sur le sport à Loano

Drapeau bleu
Fondation Graziano Frigato
Association musicale Santa Maria Immacolata
Presepe Loano
Nelle chiese e negli oratori ritornano i presepi tradizionali

Con l’arrivo delle festività natalizie presso le chiese e gli […]

Loano.
La fontana cinquecentesca

La maestosa Loano dei Doria ha il suo punto d’unione […]

Loano Bandiera Blu lungomare
Loano ottiene la dodicesima Bandiera Blu per le spiagge

E’ il riconoscimento internazionale che Fee conferisce alle località costiere che soddisfano determinati criteri dal punto di vista della qualità delle acque e dei servizi offerti

Presepe Vecchia Loano 01
Nelle chiese e negli oratori di Loano ritornano i presepi tradizionali

Con l’arrivo delle festività natalizie presso le chiese e gli […]

Loano NSM
Escursioni

Scopri la bellezza di Loano con tantissime escursioni. Dai sentieri […]

Aéroport Aéroport di Villanova d’Albenga « Clemente Panero » 8 kmViale Generale […]

Banca Alpi Marittime Credito Cooperativo Carru’ Via Aurelia, 101/A -Tel. […]

Comment arriver à Loano: Voiture: Autoroute A10 Genova – VentimigliaSortie […]

Pharmacies Farmacia Della Riviera Via Aurelia, 70 – Tel. 019 […]

I.A.T. Ufficio Informazione Turisticapresso PRO LOCO LOANO in Marina di […]

Marchés Marché hebdomadaire le vendredi de 8h à 13h – […]

My Rentals:  noleggio auto, scooters & vansPorto Turistico, Lungomare N.Sauro […]

Loano Salute, centro medico, Via Azzurri d’Italia, 9 – Tel. […]

20200221_165235 (1)

Elenco Spiagge libere attrezzate S.I.B. SINDACATO ITALIANO BALNEARI LOANOPresidente Sig. […]

Posteggio Stazione – Piazza Marconi, 1 – tel. 019 668.536 […]

Logo Edinet s.r.l. Pietra Ligure SV