MUSICHE CELESTI

Il 7 dicembre prenderà il via la rassegna Musiche celesti, un programma di concerti di musica sacra e natalizia nelle chiese di Loano. Protagonista della serata inaugurale, che si svolgerà alle 21.00 nella Parrocchia Santa Maria Immacolata, sarà Paola Arecco (pianoforte). La rassegna proseguirà il 13 dicembre nella Parrocchia S. Pio X, dove ad esibirsi, alle 21.00, sarà il trio composto da Claudia Murachelli (voce soprano), Gianni Gollo (flauto traverso) e Paola Arecco (pianoforte). Il 20 dicembre le Musiche Celesti si sposteranno nella Parrocchia di Sant’Agostino e Santa Rita. Qui alle 21.00 si svolgerà il concerto della formazione Briozzo Duet (Melissa e Simona Briozzo). Infine, il 26 dicembre, alle ore 16.30 nel Convento di Monte Carmelo, si esibirà il duo composto da Alessia Privitera, flauto, e Gianpaolo Minuti, pianoforte.

 

L’Oratorio N.S. del SS. Rosario, ospiterà tre concerti della rassegna. Il 27 dicembre alle ore 17.00, Magic Horn Ensemble eseguirà il Concerto di Natale che chiuderà l’edizione 2014 de “I Concerti dei Turchini –  Le Musiche dell’anima”. Il 3 gennaio, nell’ambito de”I concerti di San Torpete” l’Associazione Musicale Amici dell’organo e l’Associazione S. Ambrogio Musica presenteranno alle 18.00 il concerto d’organo di Silva Manfrè. Il 5 gennaio, infine,si svolgerà alle 21.00 il concerto dell’Associazione Musicale Loanese.

 

Completerà il programma della rassegna “Musiche Celesti” il concerto dell’Associazione Musicale Loanese,in memoria di Matteo Vadori, “Colonne sonore e musiche natalizie”,in programma il 27 dicembre, alle 20.00 in Sala Consiliare.MUSICHE CELESTI OK