Visit Loano

The fountains

The fountains were already a tradition in the period of domination of the Doria’s family, when there was the choice to make more attractive and decorate the civic places through the fountains.
Loano has established a really net of relations with artists of international fame who have married the idea to take the art in the daily nature.
There are names of great masters of the contemporary art: Bruno Chersicla, Ugo Nespolo, Walter Valentini, Sandro Lorenzini, Fulvio Filidei. On the beautiful promenade you can admire their masterpieces.

WEBCAM Live da Loano

21 May 2019

Webcam Loano

Loano spazio per te...

A metà strada tra Genova e la Francia, nella Riviera Ligure delle Palme, Loano, per il suo clima e per le sue bellezze paesaggistiche, è un luogo di villeggiatura ideale sia per le vacanze estive che per i soggiorni invernali.

Dal colle del Costino Monte Carmelo, l'antico Borgo Medioevale con il Castello Doria, domina Loano. Ma la città si è sviluppata intorno al borgo sulla costa, qui Loano conserva le caratteristiche case allineate sul mare "palazzata" e il "caruggio", ovvero il centro storico con i suoi vicoli che si intrecciano e si aprono su piccole piazze.

...Un mare di possibilità

Edinet - Realizzazione Siti Internet